Diario di una sognatrice, che cerca il senso della vita in una frase, una citazione, un personaggio… nella mia libreria infatti, Don Chisciotte è vicino Anna Karenina perché sono convinta che lui avrebbe potuto salvarla.
Quanti di voi pur avendo mille cose da fare, le ignorano per poter leggere? Oggi ho deciso di fare la gnorri, me lo sono anche meritato se guardiamo da una certa prospettiva. Vengo da un mese in cui ho studiato come una matta, per sostenere ben quattro esami in due giorni. Adesso, non contenta ho acquistato un libro per preparare un concorso a cui tengo tanto. E io cosa faccio? Leggo questo:
Per una volta voglio sentirmi lavativa e superficiale… Che vita spericolata! Il mio maxi tomo di diritto può aspettare domani o mi guarderà di nascosto tra le pagine candide, ricordandomi che dovrei almeno sfogliarlo? Ai posteri l’ardua sentenza.
Quando ero soltanto una ragazzina ho ascoltato una canzone che diceva: "C'è un quaderno che nascondo, ma non ho mai scritto cosa sei per me perché è facile: tu mi leggi dentro, io no".
Questo è quello che rappresenta la letteratura per me, un modo per leggermi dentro ma nonostante questo, non si conoscerà mai del tutto.
Sono Manuela, ho 33 anni, ancora cerco di leggere "dentro" la letteratura; in questo blog si parla di libri, editoria e fenomeni letterari. Seguitemi anche su Facebook e Instagram, alla pagina La pescatrice di asterischi!
Mostra tutti gli articoli di Manu